SOSTENIBILITA’

sostenibilita.jpg

L'edilizia sostenibile è generalmente vista come il concetto del futuro in questo settore dell’industria, poiché le questioni relative alla valutazione del ciclo di vita, ai costi di manutenzione e ai costi successivi allo smaltimento fanno ora parte delle considerazioni fondamentali che devono essere affrontate da ogni proprietario immobiliare lungimirante e da ogni progettista scrupoloso all'inizio di un progetto di costruzione.

Essendo un materiale naturale, ecologico e particolarmente robusto, la terracotta gioca un ruolo sempre più importante in termini di sostenibilità. La sua eccellente resistenza alle temperature estreme, agli agenti atmosferici ed alla corrosione fanno sì che questo materiale mantenga inalterato l'aspetto di elevato pregio persino dopo molti decenni, rendendolo un materiale ideale per le facciate.
Le moderne tecniche di produzione e finitura non solo aggiungono una infinita varietà in termini di scelte progettuali, ma assicurano anche che il materiale sia di facile pulizia, privo di manutenzione e praticamente indistruttibile. 
 

Ciò nonostante, le richieste dei clienti sono andate avanti da tempo e ora richiedono requisiti più stringenti per garantire che i materiali siano privi di emissioni e non pericolosi. NBK ha reagito a questa tendenza e ora offre smaltature senza ossidi di piombo. 

Le facciate ceramiche NBK TERRART® sono state ufficialmente certificate dall'Istituto Tedesco per la Costruzione e l'Ambiente in termini di sostenibilità in conformità con la Norma ISO 14025. La dichiarazione convalidata indica tutti i dati ambientali pertinenti, che vanno dalle informazioni sui materiali di base e le origini dei materiali, all'intero processo di produzione e lavorazione del prodotto, fino allo smaltimento - e contiene una descrizione e una definizione dell'efficienza ecologica del materiale - rendendo facile per il cliente comprendere e correlare tutti i criteri senza lacune

EPD_NEU_TERRART_Fassadenplatte_Seite_1-7