LAVORAZIONI MECCANICHE E INCOLLAGGIO

Uno dei punti di forza di NBK è l'ampia varietà di opzioni di lavorazione standard e personalizzate disponibili nei nostri processi di produzione. Offriamo opzioni che aiutano a creare un'estetica della facciata unica, che soddisfi le sfide di progettazione e prestazioni più difficili ideate dagli architetti.

Abbiamo la capacità di creare facciate estetiche che possano dare vita a qualsiasi progetto.

Le opzioni di lavorazione più comuni includono:
 

  • tagli orizzontali

  • tagli verticali

  • tagli diagonali

  • tagli obliqui usati per gli elementi angolari

  • perforazioni sul lato esterno o posteriori.

Machining.jpg

OPZIONI PER GLI SPIGOLI

L'esperienza di NBK nel collaborare con i progettisti, permette di creare facciate uniche con profili a partire da strutture molto sottili fino a profili plastici fortemente rimarcati. Le superfici naturali, i profili orizzontali e le superfici lavorate fanno parte del nostro programma standard. Le facciate TERRART® possono anche essere progettate con profili personalizzati, opzioni angolari e superfici customizzate. 

Elementi Curvati

Curvati.jpg

Curvali !

Gli elementi curvati NBK possono mettere in risalto il design delle facciate e creare dettagli architettonici eccezionali. Gli elementi curvi possono essere utilizzati con qualsiasi pannello TERRART® per offrirti la massima libertà ed espressione del design.
 

- I pannelli curvati passano attraverso un processo di cottura supplementare per cambiare la forma da una profilo piatto a uno curvo.

- Gli elementi curvati hanno limitazioni dimensionali a causa dei processi di produzione e dipendentemente dal raggio di curvatura richiesto.

- Possono essere fatti su misura

Estrusi

estrusi.jpg

Gira l'angolo !

Gli elementi angolari NBK estrusi creano un design di facciata molto attraente sebbene sia un'alternativa meno costosa agli angoli prodotti a mano o stampati. 
 

- Gli elementi angolari estrusi presentano limitazioni dimensionali a causa dei processi di produzione.

- Gli elementi curvati hanno limitazioni dimensionali a causa dei processi di produzione e dipendentemente dal raggio di curvatura richiesto.

- Il calibro interno è limitato a 100 mm

Tagliati ad angolo e incollati

tagliati angolo ed incollati.jpg

Caratteristiche principali:

L’angolare tagliato ed incollato è una soluzione di uso comune quando è richiesta una soluzione economicamente vantaggiosa, ma con un design degli spigoli solidale con il resto della facciata. 
 

- La differenza con l’angolare semplicemente tagliato è che il giunto aperto viene sigillato con una colla epossidica

- I tagli obliqui sono eseguiti solitamente con angolo a 45 °, ma sono possibili altre angolazioni.

- Il giunto in resina epossidica è normalmente di 3-5 mm di spessore.

- La soluzione di incollaggio con resina epossidica può essere adattata per coordinarsi con i colori del pannello su richiesta

Piegati

piegati.jpg

Prodotti a mano su disegno !


Gli elementi NBK piegati manualmente rappresentano la soluzione angolare di qualità Premium Il sofisticato bordo arrotondato crea un dettaglio dal design molto morbido; ogni singolo elemento è realizzato a mano e prodotto senza alcun processo industriale o automatizzato.

- Gli elementi piegati manualmente sono limitati nelle loro dimensioni generali in base al prodotto scelto.

- A causa delle diverse tecnologie di cottura degli elementi piegati, si possono verificare differenze di colore rispetto al rivestimento di facciata.

Modellati

modellati.jpg

Dettaglio dal design distintivo !

Gli elementi stampati NBK possono creare un motivo o un dettaglio di facciata distintivo e audace e rappresentano un'ottima alternativa agli angolari fatti a mano.

- Prodotto utilizzando una macchina RAM-Press con forme negative prodotte individualmente, dove l'argilla viene compressa nella forma desiderata 

- Gli elementi prodotti a stampo sono limitati nelle loro dimensioni a causa del processo di produzione 

- Lunghezza dei lati max. 250mm, altezza dell'angolare max. 300 millimetri

Tagliati ad angolo e accostati

angolari accostati.jpg

Angolari economici !

Il taglio obliquo di base è il tipo di soluzione angolare più comunemente utilizzato laddove è richiesta una soluzione angolare conveniente ma attraente.

- I tagli obliqui sono prodotti normalmente con angolo a 45°, ma sono possibili altri angoli.

- Lo scuretto verticale tra gli elementi ha una dimensione di 3-5 mm.

- Gli angolari obliqui sono utilizzati sia per gli spigoli acuti che ottusi.